70 Anni di attività Danesi Munizioni
IT
ENG

Presentazione aziendale

Danesi Munizioni affonda le proprie radici a circa 100 anni fa, nel lontano 1920, anno in cui il fondatore Nazareno Danesi iniziò a commercializzare munizioni da caccia, spinto dalla passione già molto presente nel territorio Casentinese, una delle verdeggianti vallate del Pratomagno in cui si trova tuttora la nostra azienda.

La passione per la caccia è stata tramandata di generazione in generazione, al punto tale da mantenere nel corso degli anni una conduzione puramente familiare.

Nel 1948 Raffaello Danesi, figlio del fondatore Nazareno, è riuscito con la propria dedizione a trasformare la commercializzazione delle munizioni in un piccolo laboratorio per la produzione di poche centinaia di cartucce da caccia ad uso personale. E’ questo l’inizio vero e proprio della nostra produzione, inizialmente destinata a pochi amici della zona che ne apprezzarono da subito la qualità artigianale.

Negli anni successivi la piccola produzione diventava una fiorente attività, acquistando nuovi macchinari e allargando l’area aziendale destinata al caricamento. Il piccolo laboratorio è così diventato negli anni uno dei caricamenti più conosciuti e rinomati della Toscana.

Sulle orme del nonno e del padre, nel 1971 Luigi e Franco Danesi hanno portato avanti con successo la produzione, sperimentando nuovi prodotti per diverse tipologie di caccia e selezionando tra di essi quelli migliori. E’ in questa fase che si consolida il mercato della regione Toscana, successo frutto anche dell’esperienza personale dei due fratelli.

Nel 1995, Con l’ingresso della quarta generazione Danesi, i fratelli Alfiero e Francesca, la Danesi Munizioni ha conosciuto un ulteriore potenziamento ed espansione mediante la creazione di prodotti sempre più innovativi e un'attenzione più marcata per la logica e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Nel 2012 l’attività ha conosciuto un nuovo incremento rafforzando il reparto produttivo con l’inserimento di nuovi macchinari. Grazie alla partnership con gli attuali agenti di commercio e alla presenza su varie fiere di settore a partire da questi anni è stato allargato il mercato a livello nazionale, ricoprendo la totalità delle regioni.

Oggi, le munizioni Danesi sono a disposizione di tutti i cacciatori del territorio nazionale, dalla Sicilia alla Val D’Aosta. Passione per la caccia, qualità dei prodotti, innovazione tecnologica sono i valori della nostra attività, che nel corso degli anni ha sempre mantenuto al centro dei propri obbiettivi le esigenze del cliente.

© 2019 Danesi Sport Snc, Via Pegomas 14 - 52018 Strada in Casentino (AR) - - Partita Iva 01807560519 Codice Fiscale DNSLGU48D03C263Z
danesi@danesimunizioni.it - Telefono (+39) 0575.570190 - Fax (+39) 0575.570134
Powered by Mediasky

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin